Una città tra le più importanti al mondo che non ha bisogno di presentazioni. The "Big Apple", l"Ombelico del Mondo", metropoli finanziaria mondiale che offre innumerevoli attrazioni.
Il Campus è stato istituito come St. John College nel 1841 sulla vecchia collina Rose Hill Manor nel villaggio di Fordham. Si estende su 85 ettari di verde e a breve distanza dai Giardini Botanici di New York, dallo Yankee Stadium e dalla stazione della metro che in pochi minuti vi porta in centro a Mnhattan. Dispone di varie strutture; biblioteca, teatro, ristorante all'aperto. Gli studenti possono inoltre usufruire di accesso a internet Wireless gratuitamente.
Le residenze sono due: Campbell Hall e Saice & Conley Hall, suddivise in appartamenti formate da camere standard ampie e luminose, ciascuna con 1 o 2 letti. Gli appartamenti ospitano 5 o più studenti ed hanno a disposizione 2 bagni. Ciascun edificio dispone di lavanderia e area comune. La biancheria viene fornita.
Il corso prevede 20 lezioni settimanali di 45 minuti ciascuna, dal lunedì al venerdì, tenute da insegnanti madrelingua certificati per l'isnsegnamento agli studenti stranieri
Dal 06 luglio al 03 agosto 2016