Mini Stay

 

E' uno stage linguistico breve,  solitamente di una settimana, che si svolge in una città straniera durante il corso dell'anno scolastico. 

E' un viaggio di gruppo che viene creato "su misura", in collaborazione con la Dirigenza scolastica, ed è un valido metodo affinché lo studio di una lingua venga approfondita tramite "Experiencial Learning". 

I corsi si tengono presso scuole accreditate con insegnanti madrelingua qualificati per l'insegnamento della lingua estera agli stranieri e possono essere personalizzati a seconda dell'esigenza della scuola o concordati preventivamente, scegliendo argomenti "ad hoc". 

I soggiorni prevedono la sistemazione in famiglie accuratamente selezionate e nei migliori college o residence. Sarà inoltre possibile aggiungere al programma di base  visite turistiche e culturali. 

Il viaggio viene generalmente effettuato con compagnie low-cost o per destinazioni più vicine in treno e pullman privato.

Al termine del corso, che verrà certificato, verrà rilasciato agli studenti un attestato, valido per il credito formativo.