Informazioni

 

 

In questa sezione sono riportate le informazioni generali utili al vostro soggiorno studio. Siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento!

 

 

 

 

 

 

SCUOLE ESTERE 

Tutte le scuole con cui DoubleW collabora sono ufficialmente riconosciute dai principali enti certificatori e sono specializzate nell'insegnamento della lingua agli stranieri. 

CORSI 

I corsi sono numerosi e diverso genere affinché ogni studente possa soddisfare le proprie necessità di apprendimento: durata e ore di frequenza settimanale, specifici, generici, di gruppo o individuali, one to one e molti altri ancora. Li accomuna l'accuratezza con cui vengono studiati e preparati dagli insegnanti delle scuole estere. Il test d'ingresso, che viene sottoposto agli studenti prima della partenza o il primo giorno di corso, permetterà di costituire gruppi omogenei suddividendo le classi a seconda del livello.

INSEGNANTI 

Le lezioni sono tenute da insegnanti qualificati per l'insegnamento agli stranieri ed in grado di rendere l'apprendimento più semplice grazie alle lezioni coinvolgenti, che oltre al metodo classico di insegnamento fanno riferimento al gioco dell'intuizione ed al fascino della tecnologia. 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

COLLEGE

Chi sceglie la sistemazione in college entra a far parte di una comunità internazionale. Le sistemazioni sono di diverso tipo e vengono specificate nelle descrizioni di ogni singolo college a seconda della destinazione prescelta. Camere singole, dpppie o multiple, con servizi privati o in comune, ai piani. Gli studenti potranno essere suddivisi in base all'età ed al sesso, soggiornando in piani diversi o in edifici differenti. Qualunque sia il criterio scelto dalla scuola, ci sarà comunque per ogni gruppo, normalmente di 15 studenti, un supervisor residente. Se il viaggio è di gruppo sarà il nostro Tour Leader/Accompagnatore ad essere il referente residente.

FAMIGLIA 

Homestay, significa essere ospiti di una famiglia straniera, un'ottima opportunità per conoscere diverse culture e migliorare le proprie abilità linguistiche, non solo durante le ore di lezione in classe.  Le sistemazioni possono essere anche in questo caso di  diversa tipologia; sistemazione in camera doppia o tripla, con studenti stranieri o in camera singola con servizi privati. 

TRATTAMENTO 

Sistemazione (Only bed), penottamento e prima colazione (Bed and breakfast), mezza pensione (Half board), pensione completa (Full Board). Può essere prevista la soluzione del "packed lunch" durante la settimana per facilitare i tempi tra studio e attività organizzate. Qualora vengano richiesti prodotti specifici per una particoalre dieta (allergie, intolleranze o altro) potrebbe essere richiesto un supplemento. 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

ATTIVITA' ED ESCURSIONI

Le scuole estere propongono diverse attività dopo le lezioni in classe per creare gruppo e dare un'ulteriore possibilità agli studenti di interagire tra loro, mettere in pratica le ore di lezione e non per ultimo visitare i luoghi in cui si soggiorna. Le attività sono innumerevoli e diverse a seconda dell'età, del tipo di soggiorno; individuale o di gruppo e dalla destinazione prescelta. Giochi all'aperto, barbeque, sport, rappresentazioni teatrali, cinema, visite dei musei, passeggiate e molto altro ancora.

Le escursioni possono essere di mezza o intera giornata (normalmente durante il week end) e le mete sono sempre di interesse culturale, storico e turistico. Gli accompagnatori sono i docenti della scuola estera e gli eventuali Leader/Accompagnatori. Qualora si preferisse una guida sarà richiesto un supplemento. 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

VIAGGIO

I nostri viaggi vengono effettuati in treno, in pullman riservato, con compagnie aeree di linea e low cost. A seconda della compagnia variano alcune regole, per esempio; l'età del minore che viaggia non accompagnato, le misure e il peso dei bagagli e altro ancora. Ad ogni prenotazione, sia individuale che di gruppo sarà nostra premura informarvi a riguardo. 

DOCUMENTI

La carta d'identità o il passaporto saranno i documenti necessari per l'espatrio, oltre al visto consolare, se necessario. I minori di 14 anni necessitano, per poter espatriare, di un documento obbligatorio denominato "Documento o modulo di accompagno" (che si trova nela sezione modulistica), reperibile in internet o direttamento presso la Questura di competenza. Questo documento dovrà essere compilato, firmato e dovranno essere segnalati i dati della persona autorizzata all'accompagnamento (Accompagnatore/Leader). Saremo comunque a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o dubbio. Consigliamo agli studenti stranieri di rivolgersi preventivamente alle autorità competenti per informarsi riguardo la corretta documentazione per l'espatrio e l'eventuale ottenimento del viato. DoubleW non risponde della mancata partenza per problemi inerenti i documenti di viaggio.